Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

AGGIORNATE WINDOWS. PATCH SU IE.

Ripreso da HWUpgrade:
Microsoft ha rilasciato all'interno del cosiddetto Patch Tuesday un fix per correggere una vulnerabilità aperta all'interno di Internet Explorer. Ad essere violabili tutti i sistemi operativi Microsoft da Windows Vista a Windows 10, all'interno dei quali sarebbe stato possibile eseguire codice da remoto attraverso l'exploit nel browser web. Stando a quanto rivela la compagnia di Redmond, Microsoft Edge è totalmente esterno al fenomeno.

La patch MS15-106 corregge un bug nel processo in cui Internet Explorer gestisce gli elementi in memoria, scrive la società. Se sfruttato, si può ottenere l'accesso da remoto ad una macchina che ha visitato una pagina web sviluppata ad-hoc con Internet Explorer. L'aggressore guadagna così gli stessi diritti dell'utente che ha effettuato il log-in e può pertanto installare programmi o cancellare dati sensibili.

Ripreso da: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/vulnerabilita-critica-su-internet-explorer-sistemata-nell-ultimo-patch-tuesday_59174.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello